Posate, piatti e bicchieri Ecozema® sono una valida alternativa alla plastica, in grado di offrire le stesse prestazioni ma con alle spalle un importante valore di sostenibilità ambientale.
È stato concepito un prodotto partendo dall’analisi del suo smaltimento, in un’ottica di ciclo integrato.

Questi prodotti nascono con l’obiettivo di realizzare una serie di articoli che a fine vita non diventino rifiuto da avviare all’inceneritore oalla discarica ma si trasformino invece in una risorsa.

Attraverso il riciclaggio organico in compostaggio, i prodotti Ecozema® potranno infatti tornare a nuova vita. Il compost ottenuto fertilizzerà il terreno su cui poi nasceranno altre piante dalle quali si otterranno nuovamente materie prime. Un circolo virtuoso, dalla natura alla natura, che nel suo completarsi comporta meno impiego di risorse non
rinnovabili, meno energia e meno CO2.
Ecozema® è stata la prima azienda al mondo a proporre sul mercato una posata certificata OK-Compost secondo la norma EN13432. Adesso siamo arrivati alla terza generazione di posate biodegradabili e compostabili.
I piatti in polpa di cellulosa vengono realizzati con fibra proveniente da scarti di lavorazione di alcune coltivazioni agricole.

Questi piatti sono molto resistenti, possono sopportare alte temperature fino a un massimo di 70°C ed essere utilizzati anche in forni tradizionali e a microonde.
Quando l’esigenza è quella di confezionare e consumare il cibo altrove, i prodotti takeaway sono la soluzione. Per i cibi freddi, abbiamo a disposizione dei contenitori in Ingeo™ (P.L.A.), trasparenti, con chiusura ermetica. Per i cibi caldi, abbiamo a disposizione dei contenitori con coperchio incernierato in polpa di cellulosa, sia in versione monoscomparto, sia nelle versioni a due e a tre scomparti.
I bicchieri per bevande calde sono realizzati in cartoncino + biopolimero. Il cartoncino proviene da foreste gestite responsabilmente e il rivestimento interno in biopolimero ne consente la tenuta di liquidi e garantisce l’idoneità al contatto alimenti. I bicchieri possono essere utilizzati sia per bevande fredde sia per bevande calde.
I bicchieri in Ingeo (P.L.A.), un biopolimero biodegradabile e compostabile ottenuto da amido vegetale, sono ideali per bevande fredde. Essi sono trasparenti, leggeri e resistenti, nonché compostabili secondo norma EN13432. Numerosi formati sono disponibili per poter servire birra, soft drinks, cocktails, acqua, vino, etc.

Ecozema non offre solamente prodotti standard, ma è in grado di personalizzarli: dal film posate, ai bicchieri, ai piatti. Personalizzazioni eseguite con tecnologie differenti, atte a soddisfare ogni esigenza del cliente.

IL FUTURO DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE?

Questo sarà quello che ci dobbiamo aspettare
se l’industria alimentare non cambia.

Chiamaci!

A partire da quest’anno inizia lo sviluppo delle attività anche in Cina.
Questa novità porterà ad un ampliamento dei propri partner con uno sviluppo bilaterale della nostra fantastica linea tra Italia e Cina.

 这家公司“飞”往中国!
从今年起,这家公司开始在中国发展它的活动。这个非常重要的变化会扩大我们的合作伙伴,在意中之间发展我们的厉害产品线。
Indirizzo Cina: àWaijiaogongyu, Beijing 100600, China
Per maggior informazioni, cliccate qui

Oggi andremo a parlare di un prodotto, esistente sul mercato, compostabile: il bicchiere.

Innanzitutto chiariamo il concetto di compostabile: la compostabilità è la capacità di una materiale organico di trasformarsi in compost mediante il processo di compostaggio. Questi bicchieri presenti in commercio sono realizzati in cartoncino + biopolimero oppure in Ingeo P.L.A., un biopolimero biodegradabile e compostabile, ottenuto da amido vegetale. Per quanto riguarda il bicchiere in cartoncino + biopolimero, esso proviene da foreste gestite responsabilmente e il rivestimento interno in biopolimero ne consente la tenuta di liquidi e garantisce l’idoneità al contatto alimenti.

Questi bicchieri sono concepiti in un’ottica di ciclo integrato, ossia che a fine vita non diventino un rifiuto da avviare alla discarica, ma che si trasformino in una risorsa. Attraverso il riciclaggio organico in compostaggio, i prodotti potranno infatti tornare a nuova vita. Il compost ottenuto fertilizzerà il terreno su cui poi nasceranno altre piante dalle quali si otterranno nuovamente materie prime. Un circolo virtuoso, dalla natura alla natura, che nel suo completarsi comporta meno impiego di risorse non rinnovabili, meno energia e meno CO2.

Spicca, fra i servizi eco sostenibili l’innovativo format commerciale a marchio PIÚINFORMA.

Ideato e gestito dal fondatore della BONTORIN&CO. S.r.L che da oltre 25 anni opera nel mercato della distribuzione automatica e ristorazione collettiva.

Come?

Gestione di contratti si somministrazione dei servizi di distribuzione automatica e di ristorazione oltre al supporto nella redazione di bandi di gara nel settore pubblico.

Per le aziende o enti che aderiscono ai nostri servizi solo vantaggi!
Le nostre proposte sono il frutto di anni di esperienza e numerose partnership con importanti fabbricanti, che condividono gli stessi valori e ripongono grande attenzione all’impatto che i loro prodotti hanno sulla salute dei consumatori e l’ambiente che ci ospita.

Tutti i nostri clienti possono beneficiare di un’offerta prodotti e macchinari decisamente innovativi, in linea con le richieste di mercato. Migliorando così il proprio Welfare aziendale, riducendo il proprio impatto ambientale, attraverso scelte consapevoli.

#MENOCO2PIUWELFARE

Grazie ai nostri format potrete trasformare i servizi di distribuzione automatica e ristorazione, cambiando radicalmente la vostra pausa ristoro. Un modello da seguire, per capire quanto importanti sono le nostre scelte e il loro impatto sull’ecosistema.

Il vostro contributo aiuta il cambiamento, fate la scelta giusta!

IL MERCATO: IN TRASFORMAZIONE

IL FUTURO È GIÀ OGGI
CHIUDI IL CERCHIO!
Il nostro Staff è a vostra disposizione!

GERMINAL & BONTORIN
STUPISCONO SEMPRE!

Germinal, azienda leader di riferimento nel mercato del BIO salutistico,
non si accontenta di seguire le richieste di mercato ma le anticipa.

Questa è la nuova linea Bio Goloso, ed è semplice e per tutti!

Come fare, è facile:
1) Scegli un prodotto convenzionale che piu si avvicina e del quale conosci le quantità
2) Acquista la stessa quantità dei due prodotti BIO goloso
3) Verifica poi le vendite e rotazioni

A parità di prezzo in macchina il tuo cliente gusterà la cremosità del cacao e la raffinatezza del mirtillo con le garanzie del BIO.

Provare per credere!!!

LA FAMIGLIA DI 10PIÙSANO SI ALLARGA:
I TARALLINI

 

Nella famiglia di 10piùsano ci sono anche i taralli!
Due referenze, non perdere quest’occasione.
Chiamaci!

SCOPRI IL GUSTO RAFFINATO!

Il nostro Staff è a vostra disposizione

IL MERCATO NON VUOLE PIÙ PLASTICA

Tu puoi:
ignorarlo
o
offrire una soluzione alternativa

E NOI CE L’ABBIAMO!
CHIAMACI

Ci siamo! 

I prodotti tanto richiesti dal mercato del vending sia in quantità che prezzo finalmente sono disponili!
Da fine settembre al primo di ottobre siamo in consegna con queste fantastiche novità.

Solo 328,00 euro per 1.024 pz, resa porto franco su tutto il territorio nazionale

Potrete finalmente offrire una referenza BIO su fasce prezzo da convenzione, INCREDIBILE ma VERO!
Ed è solo l’inizio.

Il nostro Staff è a vostra disposizione