acqua dolomia

 Scopri l’eccezionale DNA di acqua Dolomia!

L’acqua oligominerale Dolomia sgorga dalla roccia delle Dolomiti Orientali, oggi Patrimonio Unesco, in Val Cimoliana, ad 833 metri slm, all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, in un territorio protetto, di grande interesse geologico, ricco di un significativo patrimonio faunistico e di una notevole ricchezza faunistica.
Un luogo incantato che svela rara bellezza paesaggistica ed il fascino di una natura incontaminata.
 
 
L’acqua naturale Dolomia è classificata come acqua oligominerale, ossia caratterizzata da un basso tenore di minerali. Il suo residuo fisso, di 114 mg/l, la colloca tra le più leggere ed equilibrate acque oligominerali. Si distingue per l’eccezionale ridotto contenuto di sodio (0,2 mg/L pari a 0,00002%), in assoluto tra i più bassi di tutte le acque minerali e per la particolare concentrazione di minerali buoni – calcio, magnesio e bicarbonato – preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino giornaliero.
Dolomia risulta tra le acque leggere, con residuo fisso intorno a 100 mg/L ed inferiore, una tra le più basse in commercio (pH pari ad 8,1) e quindi utile ad esaltare il sapore del cibo in tavola e a contrastare l’acidità nel corpo umano. Dolomia risulta inoltre particolarmente indicata per la fisiologica reintegrazione idrosalina di chi svolge attività fisica, risultando, tra le acque leggere, una tra le più ricche di magnesio (14,5 mg/L) e calcio (27,4 mg/L).
 
 
 
Dolomia è in assoluto l’acqua minerale presente sul mercato che comunica la più alta concentrazione di ossigeno disciolto, pari a 10,5 mg/L.  Risulta scientificamente provato che l’ossigeno contribuisce a ottimizzare il funzionamento del metabolismo ed aumenta le capacità fisiche e mentali.  La peculiare mineralizzazione ne assicura le proprietà diuretiche, la rende specificatamente adatta per le diete iposodiche, coadiuvante nelle diete ipocaloriche, utile per una corretta reintegrazione idrosalina negli sportivi, favorente le funzioni digestive e consigliata per la preparazione degli alimenti nei lattanti. La pressochè inesistente presenza di nitrati (2 mg/L) unitamente alla quasi totale assenza di arsenico (<0,001 mg/L) ne attestano la particolare ed eccezionale purezza.
Le sue caratteristiche uniche la rendono partner perfetta per le collaborazioni e una risorsa per la distribuzione automatica.Vuoi saperne di più? Contattaci per maggiori info al numero: 0423 94 83 68. I nostri commerciali sapranno darti tutte le informazioni che desideri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *