Il settore del vending e la sostenibilità: accoppiata vincente?

Sempre più le aziende, meglio conosciute come locazioni sono attente al tema della sostenibilità vista la crescente consapevolezza di una sana alimentazione ed un’attenzione verso l’ambiente; stili di vita più sostenibili impattano sempre più sulla persona e sulle loro prestazioni lavorative. Ricordo che circa 20 anni fa quando fu introdotta la R.S.I. pochi coglievano i vantaggi che comportava all’azienda; speriamo che oggi chi percorre questa strada colga da subito l’opportunità .

E per quanto riguarda la distribuzione automatica?

Il settore dell’alimentazione “fuori casa” del quale il vending è un’importante protagonista è altresì fonte di una enorme quantità di rifiuti che opportunamente gestiti impattano positivamente nell’ambiente ( CO2 emessa ). Molte imprese hanno raccolto il messaggio di EXPO 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” per iniziare questo percorso.

Un’altra occasione per la distribuzione automatica, speriamo venga colta positivamente e che di fatto valorizzi non solo l’azienda che ospita i servizi ma anche gli operatori che dovranno impiegare nuove risorse per questo ulteriore servizio .

A prescindere dai vari progetti che ci sono e che nasceranno, crediamo sia sempre più necessario approfondire la conoscenza dei prodotti ed accessori in virtù di una proficua collaborazione con i vari tecnici delle singole aziende produttrici con le quali collaboriamo .

Pensate l’evoluzione del mercato; non si discute solo sul costo del servizio ma di costruire con le aziende un rapporto di fiducia e collaborazione stabile nel tempo ed economicamente sostenibile

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *